Ecor International riconosce nella soddisfazione del cliente, nel rispetto dell’Ambiente, della Sicurezza e Salute e della responsabilità sociale, le più importanti priorità aziendali.

ISO 45001:
Salute e sicurezza dei lavoratori
DAL 2013
Crediamo che lo sviluppo dell’azienda sia legato al benessere dei lavoratori e alla condizione della loro Salute e Sicurezza.
Abbiamo adottato una politica integrata di ambiente e sicurezza che ha l’obiettivo di prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e ridurre i rischi correlati alle attività svolte attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dei lavoratori per un continuo miglioramento dell’ambiente e delle condizioni di lavoro. Ci impegniamo nella corretta gestione della sorveglianza sanitaria, della manutenzione in sicurezza degli impianti e delle attrezzature, e dei lavori in appalto.

AS/EN 9100:
Qualità industria aerospaziale
DAL 2010
I prodotti che realizziamo per il settore dell’Aerospazio e Difesa presentano un’elevata criticità funzionale e strutturale: la certificazione AS/EN 9100 è per noi una condizione fondamentale per poter operare nel mercato civile e militare.
Nell’ambito di una corretta gestione della Qualità del comparto, garantiamo ai nostri clienti la sicurezza e affidabilità dei nostri componenti e il superamento dei requisiti stabiliti dagli enti normativi e di controllo, inclusi quelli cogenti e di aeronavigabilità.

ISO 14001:
Gestione ambientale
DAL 2004
Siamo convinti che tutti, dal singolo cittadino alle organizzazioni più grandi e strutturate, abbiano il dovere di rispettare e tutelare l’ambiente. Abbiamo predisposto un piano per rendere efficace il nostro Sistema di Gestione Ambientale con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dell’organizzazione, ridurre gli sprechi, diminuire i costi e limitare gli effetti sull’ambiente delle nostre attività.

ISO 9001:
Gestione della qualità
DAL 1998
Il nostro Sistema di Gestione della Qualità è conforme ad uno standard di eccellenza stabilito dall’International Organization of Standardization che comprende la gestione della qualità, la gestione della responsabilità, la realizzazione del prodotto, la gestione delle risorse, l’analisi, il monitoraggio e le strategie di miglioramento.
In particolare, la nostra politica per la Qualità si basa sulla condivisione, sviluppo e realizzazione delle aspettative dei nostri clienti. In questa prospettiva, ci impegniamo al miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione attraverso l’identificazione e rimozione dei vincoli che di volta in volta limitano la capacità dell’azienda di raggiungere lo scopo.
Gli obiettivi sono misurati con appositi indicatori chiave di prestazione (KPI, Key Performance Indicator) che monitorano l’andamento del processo aziendale nelle diverse aree aziendali: area economico-finanziaria, produttiva, catena di fornitura, engineering, risorse umane.