Schio, Vicenza
Sede legale e produttiva

22mila metri quadri

La sede legale di Ecor International comprende tre stabilimenti con l’area produttiva e gli uffici tecnici e amministrativi. Qui si svolgono attività di progettazione, produzione e controllo finale dei componenti critici, assemblaggio di sottogruppi elettromeccanici, test funzionali tramite banchi prova per le aree di business dell’Industria Alimentare, Aerospazio e Difesa, Meccanica Avanzata. Un intero stabilimento è dedicato alla produzione di componenti critici per il settore aerospaziale.

Castelvetro di Modena, Modena
Il Sentiero International Campus

300 metri quadri

Nel Centro di Ricerca accreditato ASTER si studiano le proprietà dei materiali tramite strumenti tecnologicamente avanzati che consentono di eseguire analisi meccaniche, termiche e microscopiche.

Morra de Sanctis, Avellino
Sito produttivo POEMA

800 metri quadri

Qui si svolgono attività di saldatura di materiali delle pale di turbomacchine nell’ambito del consorzio POEMA, Polo Europeo Microfusioni Aerospaziali. Questa rete di imprese, di cui è parte Ecor International, ha l’obiettivo di migliorare qualità, performance ed efficienza dei motori aerei e dei componenti per turbine.

sito produttivo avellino ecor research
Scroll Up